Copertura Pressostatica: Stratogreen installa 6 campi da Beach Volley

By aprile 2, 2024News

Nel contesto dell’ingegneria e costruzione, si parla di copertura pressostatica quando si progettano strutture o contenitori in grado di resistere a pressioni interne o esterne. Ad esempio, nel design di serbatoi o strutture sottomarine, è importante considerare la pressione dell’acqua che agisce sulla superficie esterna della struttura. La copertura pressostatica prende in considerazione la resistenza dei materiali e la distribuzione delle forze per garantire che la struttura sia in grado di sopportare tali pressioni senza cedere o danneggiarsi.

Stratogreen, leader per costruzioni impianti sportivi, ha installato a Roma una copertura pressostatica per 6 campi da beach volley.

Un prestigioso centro sportivo di Roma (Dabliu) in zona Eur, ci ha chiesto di studiare una copertura pressostatica di dimensioni medio/ grandi per coprire dei campi da beach volley.

Il centro sportivo voleva offrire una struttura con il più alto numero di campi coperti da beach volley su Roma, e sulla base della nostra esperienza in questa tipologie di strutture in tutta Europa (soprattutto con pallone pressostatico), si è rivolta noi.

I dati dell’operazione 

La copertura pressostatica realizzata è di m 40,00 x 50,00 in doppia membrana. Era anche molto importante garantire un alto potere coibentante, perché i campi all’interno della struttura pressostatica durante la stagione invernale, sono riscaldati. Si è optato, quindi, per un telo esterno extrapesante da 900 grammi. La copertura pressostatica si è rivelata fin da subito, una carta vincente. Il centro sportivo ha visto aumentare le richieste di utilizzo dei campi, oltre a diventare su Roma un punto di riferimento per il beach volley al coperto! Se anche tu desideri realizzare impianti sportivi con coperture pressostatiche, rivolgiti alla professionalità ed esperienza di Stratogreen.