Campi da Padel – realizzati in Alluminio – grazie all’innovazione e la tecnologia Stratogreen

Stratogreen progetta e realizza Campi da Padel, considerati i migliori in Europa per l’utilizzo dell’alluminio.

Infatti Stratogreen è l’azienda più importante nella costruzione Campi di Padel in Europa.

Vi imbatterete, sia su internet che nella realtà non ”virtuale”, in molte aziende che forniscono campi da paddle: ebbene, sono tutti accomunati dalla stessa caratteristica, la struttura è realizzata in ferro.

Stratogreen invece, vi propone Campi da padel in alluminio, un materiale più leggero ed ingombrante del ferro.

Campo di Paddle: perché scegliere l’alluminio?

Come costruttori esperti di strutture sportive, abbiamo optato per una lega di alluminio molto particolare ed estremamente resistente, che permette di avere un prodotto al di sopra degli standard attualmente in commercio.

Come saprete, le automobili ad alte prestazioni, hanno telai in alluminio, ma anche gli aerei (hanno la fusoliera in alluminio), perché questo materiale offre caratteristiche strutturali che abbinate alla sua leggerezza e rigidità, consente di ottenere performance costruttive impensabili con il ferro.

Costruire un Campetto di Padel, è una operazione che richiede un investimento finanziario importante e quindi deve durare nel tempo. Quando ci siamo chiesti come doveva essere il nostro campo ideale, non abbiamo avuto dubbi nella risposta: deve essere realizzato in alluminio.

campi da padel che realizza Stratogreen non hanno rivali, proprio perchè l’alluminio è il miglior materiale per garantire l’efficacia della struttura.

Ma questo dato, deriva dal fatto che l’alluminio, viene considerato nella sua accezione, come lega leggera, che lo pone in vetta nei materiali di coperture impianti sportivi.

Costruzione Campo da Padel: le caratteristiche dell’alluminio

Uno dei motivi del vantaggio dell’alluminio, è definito dal seguente concetto, ed ha regole generali: un profilato in lega leggera che abbia il doppio del diametro di un profilato di acciaio, e lo stesso spessore delle pareti, avrà una rigidezza maggiore all’incirca di un rapporto 8 a 3, ma peserà 2/3 in meno. A questo, aggiungete che l’alluminio non arrugginisce, mentre il il ferro si.

Quindi, possiamo affermare, che costruire campi in alluminio è la risposta vincente sia per lo sport che per chi investe in questa pratica molto diffusa.

Noi di Stratogreen, siamo costruttori di impianti sportivi da molti anni e abbiamo scelto, fin dall’inizio della nostra avventura in questo mondo, l’alluminio, senza esitazione, perché sapevamo che era la scelta giusta.

Gli investimenti per la progettazione e la realizzazione campi padel – in alluminio – sono molto ingenti, per questo motivo altre aziende optano per la costruzione in ferro.

Campi da Paddle realizzati da Stratogreen sono perfetti e piacevoli da vedere, in quanto l’alluminio è:

  • resistente
  • leggero
  • anticorrosivo e antiruggine
  • bello.

Il Padel  sta diventando lo sport più praticato in Europa, e costruire i campi, significa fare un investimento a lunga durata, proprio per i vantaggi attribuiti a questa lega leggera. L’alluminio lo consente, il ferro no.

Inoltre, realizzare un campo in alluminio non comporta spese maggiori di quelli fatte in ferro.

Contattateci, chiedeteci un preventivo e poi fate un confronto, vi aspettiamo!

Garantito 20 anni dalla corrosione!

Stratogreen è un’azienda leader in Europa nella progettazione e costruzione di campi da padel in alluminio e nella progettazione e costruzione di impianti sportivi.