Campo Hockey su Prato

I costruttori di un campo Hockey su prato certificato FIH, devono dimostrare comprovate capacità realizzative nell’installarli secondo gli standard previsti, e garantendo i parametri qualitativi che il gioco prevede.

Per essere inseriti nel programma di certificazione FIH è necessario offrire una serie di competenze e pratiche che spaziano dall’ingegneria civile alla conoscenza delle politiche ambientali di ogni paese in cui vengono installati gli impianti.

Stratogreen è tra i costruttori riconosciuti come costruttore campo Hockey su prato già dal 2016 a dimostrazione dell’impegno dimostrato in questo particolare settore.

 

I campi da hockey su prato realizzati da Stratogreen, sono ammirati in tutto il mondo

La stessa federazione internazionale Hockey riguardo al programma che si occupa di salvaguardare la qualità dei campi di hockey, afferma che il programma di qualità FIH per l’Hockey Turf è una fantastica opportunità per i fornitori, i produttori, i costruttori e i proprietari dei campi di diventare parte di un programma ufficiale di garanzia della qualità.

Così facendo possono essere sicuri che il loro campo funzioni correttamente, sia sicuro, costruito secondo le specifiche e mantenga le prestazioni”.

L’installazione di un campo da hockey su prato in erba sintetica, è una pratica specifica all’interno del mondo dell’erba sintetica, che richiede competenza ed esperienza per evitare rischi associati alla errata progettazione e costruzione di campi da hockey.

Ad esempio se nella realizzazione del fondo sono utilizzati materiali non idonei si può comprometterne la capacità di drenaggio oltre ad ottenere fondo non completamente liscio e compatto.

Stesso discorso per il manto in erba sintetica

L’utilizzo di un manto erboso artificiale di bassa qualità ed economico, che non rientra negli standard qualitativi richiesti, potrebbe comportare risposte in termini di performance non adeguate.

La Federazione Internazionale di Hockey ha lanciato il programma di qualità per l’hockey turf nel 2015, “come parte di una strategia decennale che mira a rendere l’hockey un gioco sempre più popolare”.

Il programma ha introdotto livelli di certificazione denominati globale, nazionale e multi-sport, ognuno con peculiari caratteristiche.

I giocatori di hockey su prato meritano il meglio, e Stratogreen è all’avanguardia anche in questo sport.

Mettetevi in contatto con il nostro team per una consulenza gratuita.

 

Leave a Reply