La traslucidità e la riflessione della membrana che si utilizza per le coperture sportive offre straordinari vantaggi che  hanno grande impatto sull’interno delle strutture.

Il tessuto in PVC traslucido permette un’illuminazione interna che non necessita di luce artificiale durante il giorno.

Infatti abbiamo realizzato magnifiche serre proprio per la peculiarità della luce che arriva senza l’abbagliamento generato dal sole.

Le proprietà riflettenti della membrana in PVC traslucida hanno significativi effetti positivi sugli interni.

Questo perché le superfici delle coperture riflettono gran parte dei raggi diretti del sole, creando così un ambiente più fresco all’interno dell’edificio.

 

 

Le coperture fisse sia ad

archi che geodetiche sono

strutture versatili e funzionali.

Per esempio, la temperatura all’interno del Hajj Terminal del King Abdulaziz International Airport di Jedda raramente supera i 26 gradi, anche se la temperatura esterna può superare i 40 gradi.

Inoltre, la superficie altamente riflettente della membrana in PVC di una copertura permette un’illuminazione più efficiente di notte.

Il risultato complessivo di tutti questi effetti è una marcata diminuzione della quantità di energia necessaria per l’illuminazione e per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento della struttura copertura.

Impatto ambientale

Osservazioni ambientali

Una delle proprietà più sorprendenti della membrana in PVC che si utilizza per le coperture sportive è che può essere utilizzata efficacemente in quasi tutti gli ambienti, dal caldo estremo dell’Arabia Saudita al freddo gelido di Mosca.

Quando i climi sono particolarmente freddi la doppia membrana offre livelli di protezione termica sorprendenti.

.Inoltre, la membrana in PVC è considerato un materiale a basso livello di combustibilità.

Anche la manutenzione della membrana in PVC delle coperture sportive è incredibilmente semplice grazie alle proprietà autopulenti del tessuto stesso

Oggi l’attenzione che architetti e ingegneri pongono alle coperture ad archi con membrana in PVC è sintomo di versatilità, economicità e praticità.

Consulta la nostra sezione Coperture Fisse per saperne di più sulle proposte per la tua nuova struttura ad archi o geodetica.

Leave a Reply