Coperture Impianti Sportivi

Parlando di coperture impianti sportivi, l’utilizzo del telo nelle strutture fisse porta dei vantaggi non da poco, grazie alle proprietà dei materiali. La traslucidità e la riflessione della membrana che si utilizza per le coperture sportive offre straordinari vantaggi che hanno grande impatto anche sull’interno delle strutture.

Il tessuto in PVC traslucido dei teli nelle coperture fisse, permette un’illuminazione interna che non necessita di luce artificiale durante il giorno.

Infatti, Stratogreen ha realizzato magnifici campi e serre proprio per la peculiarità della luce che arriva senza l’abbagliamento generato dal sole.

Le proprietà riflettenti della membrana in PVC traslucida, hanno significativi effetti positivi sugli interni di una struttura, anche sportiva.

Questo perché le superfici delle coperture, composte da questi teli in PVC, riflettono gran parte dei raggi diretti del sole, creando così un ambiente più fresco all’interno dell’edificio.

 

Tensostrutture Fisse: ad Archi o Geodetiche, sono versatili e funzionali

Se vogliamo portare un esempio, sui vantaggi dei teli nelle coperture impianti sportivi, la temperatura all’interno del Hajj Terminal del King Abdulaziz International Airport di Jedda, raramente supera i 26 gradi, anche se la temperatura esterna può superare i 40 gradi. Inoltre, la superficie altamente riflettente della membrana in PVC di una copertura fissa, come detto, permette un’illuminazione più efficiente di notte.

Il risultato complessivo di tutti questi effetti è una marcata diminuzione della quantità di energia necessaria per l’illuminazione e per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento della tensostruttura di copertura. In poche parole, risparmio e prezzi più contenuti.

Impatto ambientale ed osservazioni sui teli di copertura in PVC

Una delle proprietà più sorprendenti della membrana in PVC che si utilizza per le coperture sportive è che può essere utilizzata efficacemente in quasi tutti gli ambienti, dal caldo estremo dell’Arabia Saudita al freddo gelido di Mosca.

Quando i climi sono particolarmente freddi, la doppia membrana offre livelli di protezione termica sorprendenti, soprattutto nelle coperture per impianti sportivi. Inoltre, la membrana in PVC è considerato un materiale a basso livello di combustibilità.

Anche la manutenzione della membrana in PVC delle tensostrutture sportive è incredibilmente semplice grazie alle proprietà autopulenti del tessuto stesso.

Oggi l’attenzione che architetti e ingegneri pongono alle coperture ad archi con membrana in PVC è sintomo di versatilità, economicità e praticità.

Consulta la nostra sezione Coperture Fisse per saperne di più sulle proposte per la tua nuova struttura ad archi o geodetica.

Stratogreen offre coperture impianti sportivi, per calcio, calcetto, tennis e padel.

Leave a Reply