Tensostrutture sportive

Le tensostrutture sportive e palloni pressostatici di Stratogreen, hanno un rapporto qualità/prezzo molto alto. I costi contenuti e la possibilità di estendere lo sfruttamento degli impianti al periodo invernale, rendono l’investimento sostenuto rapidamente recuperabile.

Tensostrutture sportive: prezzi e manutenzione 

L’alta tenacità e la grammatura “pesante” dei nostri teli in PVC uniti al legno lamellare proveniente da zone a riforestazione programmata o al ferro zincato e saldato in post-produzione, per le coperture fisse, garantiscono una lunga durata nel tempo, rendendo il costo delle coperture impianti sportivi Stratogreen tra le più competitive sul mercato.

  • Coperture per impianti sportivi a risparmio energetico

Le membrane traslucide permettono alla luce naturale di illuminare le tensostrutture sportive, trasformandole in veri e propri palazzetti dello sport, mentre la superficie bianca della membrana riflette il calore. Infatti, il telo in PVC ad alta traslucenza, consente di non dover utilizzare mai l’impianto luci se non nelle ore serali, consentendo un notevole risparmio energetico. Il sistema a doppio telo Stratogreen riduce al minimo il trasferimento di calore, previene la condensa ed elimina virtualmente i ponti termici e le infiltrazioni d’aria.

  • Polivalenza

Gli impianti sportivi indoor Stratogreen consentono grande versatilità. La mattina sono una palestra multifunzionale adatta ad ospitare i corsi di educazione fisica di scuole elementari medie o superiori, al pomeriggio si trasformano in scuole di tennis o campi di calcio e la sera ospitano le partite amatoriali o semiprofessionistiche di calcetto.

Costruzione impianti sportivi

Costruzione impianti sportivi: installazione e primo utilizzo

Le tensostrutture sportive di Stratogreen si edificano in pochi giorni consentendo di sfruttarle subito. Questo significa che, finanziariamente, da quando si decide l’investimento a quando l’opera è agibile, passa pochissimo tempo garantendo un veloce inizio dell’ammortamento.

  • Sistemi di fondazione flessibili

Le Tensostrutture sportive ed i palloni pressostatici, hanno sistemi di fondazione progettati e calcolati dai nostri ingegneri. Per i palloni pressostatici vi è inoltre la possibilità di fissare gli anelli di ancoraggio a terra, non solo con il cordolo in cemento armato ma anche con sistemi di fissaggio del singolo anello senza opere in cemento.

  • Prefabbricazione

La prefabbricazione permette la taratura e il controllo millimetrico di ogni singolo pezzo o telo, garantendo precisioni industriali di altissimo livello per la copertura.

  • Personalizzazione

Le Tensostrutture sportive Stratogreen, in particolare quelle fisse, possono ospitare tutti i tipi di porte, ventilazione e attrezzature, per sostenere in modo sicuro una grande varietà di sport come calcio, hockey, rugby, baseball, pallacanestro, pallavolo, ginnastica, tennis, ecc.

Tensostrutture sportive Stratogreen

  • Supporto coordinato

I nostri ingegneri e tecnici sono a disposizione per fornire aiuto e supporto, dal contatto iniziale al preventivo, all’installazione della tensostruttura sportiva e oltre.

  • Progetti di impianti sportivi

Con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione, produzione e costruzione di impianti sportivi indoor su misura, abbiamo instaurato rapporti con i club sportivi e i comuni di tutto il mondo.

Leave a Reply