Coperture in Acciaio

Le coperture in acciaio realizzate ad archi, sono strutture fisse costituite da un telaio con struttura ad arcate reticolari formate da doppi tubi in acciaio calandrato.

Queste strutture hanno poi un tetto con una membrana singola o doppia, a seconda del tipo di isolamento che si desidera ottenere.

Nelle coperture in acciaio, la base dell’arco è fissata ad un cordolo in cemento armato, dimensionato in base alla luce degli archi e alla spinta che essi producono.

Queste strutture sono dotate di porte di ingressouscite di sicurezzasistemi di riscaldamento in base alle esigenze di ogni cliente.

Anche per queste coperture, la traslucenza del telo consente di non dover utilizzare la luce artificiale durante il giorno.

Naturalmente la solidità di una copertura in acciaio ne caratterizza la durata, paragonabile ad un edificio tradizionale, da cui ne deriva la necessità di avere le volumetrie per poterle installare.

 

Utilizzo ed impiego dei tetti in acciaio

Le coperture in acciaio di Stratogreen composte da archi, sono utilizzate per gli scopi più diversi, ad esempio:

  • Impianti sportivi;
  • Magazzini;
  • Hangar;
  • Impianti industriali;
  • Padiglioni commerciali;
  • Aree di stoccaggio per prodotti agricoli.

Le coperture in acciaio realizzate da Stratogreen sono rapide da installare, il montaggio richiede circa una settimana.

La progettazione e la stessa installazione di un tetto in acciaio, ha dei costi estremamente contenuti, mentre la leggerezza del telaio, consente di ridurre considerevolmente il costo delle fondazioni.

Le componenti del telaio sono tutte in acciaio o ferro ad alta resistenza.

Il telo è fissato fino all’altezza della trave di banchina, sotto alla quale è possibile avere teli scorrevoli che consentono di aprire lateralmente la struttura per il ricircolo dell’aria.

Tutte le parti metalliche del telaio sono zincate a caldo, per garantire una durata pressoché eterna.

Stratogreen è in grado di realizzare coperture in acciaio ad archi con luce di oltre sessanta metri.

Per le coperture con luce più ampie, siamo in grado di realizzare coperture a doppia falda.

La doppia membrana, permette un isolamento straordinario grazie al sistema, in esclusiva di Stratogreen, di coibentazione Multilayer.

sistemi di riscaldamento a condensazione di Stratogreen, consentono fino al 35% di risparmio rispetto a quelli tradizionali.

L’installazione di un destratificatore migliora la distribuzione dell’aria calda, rendendo ancora più confortevoli durante la stagione fredda le nostre strutture.

Contattaci per saperne di più ed avere un preventivo.

©Copyright – Tutti i diritti riservati Nessuna licenza

Leave a Reply