Coperture pressostatiche

I palloni pressostatici, o coperture pressostatiche – Air Dome in inglese – , sono una modalità di copertura fornita ai club sportivi, ma non solo: una soluzione temporanea ma affidabile per coprire i propri impianti sportivi.

Questa soluzione è sempre più condivisa e scelta soprattutto dove le condizioni climatiche invernali sono particolarmente rigide.

La possibilità per i gestori dei centri sportivi e per i clienti, di sfruttare le coperture pressostatiche tutto l’anno, non sono cosa da poco.

Stratogreen è il gruppo europeo che ha fatto scuola nelle coperture pressostatiche

Nel nord Europa, ma anche nel nord Italia, ormai i clienti sono abituati a praticare le proprie attività sportive al coperto durante l’inverno, e gli impianti scoperti, tennis e calcetti, rischiano di essere impianti a zero redditività per molti mesi dell’anno.

L’altro grande vantaggio, questo per i committenti, deriva dalla classificazione di struttura temporanea che ha la copertura pressostatica.

Questo significa che non si fa volumetria, cubatura e non sono necessari passaggi burocratici, autorizzazioni o permessi di sorta.

installazione coperture pressostatiche

Facilità di installazione delle coperture pressostatiche

Le nostre coperture pressostatiche sono poi estremamente confortevoli, facili e veloci da montare e smontare.

Lo smontaggio o il montaggio può, se si desidera, essere effettuato direttamente dai clienti, senza interventi esterni.

È sufficiente seguire le indicazioni che noi forniamo.

sistemi di ancoraggio sono realizzabili senza fondazioni o cordoli particolari, questo consente rapidità di esecuzione e costi molto contenuti.

Inoltre, i sistemi di ancoraggio che utilizza Stratogreen azzerano le perdite di aria calda verso l’esterno, consentendo di risparmiare sui costi di energia.

Caratteristiche di una copertura pressostatica

Il sistema di sostentamento e il gruppo di emergenza, consente di dormire sonno tranquilli per quanto riguardo la cupola d’aria che tiene insieme il pallone pressostatico.

sistemi di riscaldamento a condensazione, e la gestione intelligente delle temperature anche da remoto, permettono di ridurre i consumi energetici: la bolletta non sarà più un mal di testa.

Gli impianti di illuminazione a LED a basso consumo energetico, contribuiscono a moderare i costi energetici: anche questi possono essere gestiti da remoto.

In quale sport sono consigliate coperture con palloni pressostatici?

Praticamente per tutti gli sport: calcio, tennis, pallamano, pallacanestro o anche corsi di ginnastica e soprattutto le piscine.

Stratogreen ha coperto decine di piscine, garantendo temperature straordinarie per corsi e amanti del nuoto anche con temperature polari esterne. E in estate è di nuovo una piscina all’aperto.

I palloni pressostatici di Stratogreen: una soluzione concreta.

Consulta la nostra sezione Coperture Pressostatiche per saperne di più sulle proposte per il tuo nuovo pallone pressostatico.

 

Leave a Reply