
Il pallone pressostatico, o copertura pressostatica, “air dome” in inglese, è una modalità di copertura che fornisce ai club sportivi, ma non solo, una soluzione temporanea ma affidabile per coprire i propri impianti sportivi
Questa soluzione è sempre più condivisa e scelta soprattutto dove le condizioni climatiche invernali sono particolarmente rigide.
La possibilità per i gestori dei centri sportivi e per i clienti di sfruttare un impianto tutto l’anno non è cosa da poco.
Stratogreen è il gruppo europeo
che ha fatto scuola
nelle coperture pressostatiche.
Nel nord Europa ma anche nel nord Italia ormai i clienti sono abituati a praticare le proprie attività sportive al coperto durante l’inverno.
E gli impianti scoperti, tennis e calcetti, rischiano di essere impianti a zero redditività per molti mesi dell’anno.
L’altro grande vantaggio, questo per i committenti, deriva dalla classificazione di struttura temporanea che ha la copertura pressostatica.
Questo significa che non si fa volumetria, cubatura e non sono necessari passaggi burocratici, autorizzazioni o permessi di sorta.
Le nostre coperture pressostatiche sono poi estremamente confortevoli.
Sono facili e veloci da montare e smontare.
E lo smontaggio o il montaggio può, se si desidera, essere effettuato direttamente dai clienti, senza interventi esterni.
È sufficiente seguire le indicazioni che noi forniamo.
Il sistemi di ancoraggio sono realizzabili senza fondazioni o cordoli particolari.
Questo consente rapidità di esecuzione e costi molto contenuti.
Inoltre, i sistemi di ancoraggio che utilizza Stratogreen azzerano le perdite di aria calda verso l’esterno consentendo di risparmiare sui costi di energia.
Il sistema di sostentamento e il gruppo di emergenza consente di dormire sonno tranquilli per quanto riguardo la cupola d’aria che tiene insieme il pallone pressostatico.
I sistemi di riscaldamento a condensazione, e la gestione intelligente delle temperature anche da remoto, permettono di ridurre i consumi energetici e la bolletta non è più un mal di testa.
Gli impianti di illuminazione a LED a basso consumo energetico contribuiscono anche loro a moderare i costi energetici.
Anche questi possono essere gestiti da remoto.
Tutti gli sport: calcio, tennis, pallamano, pallacanestro o anche corsi di ginnastica.
Ma soprattutto le piscine.
Stratogreen ha coperto decine di piscine garantendo temperature straordinarie per corsi e amanti del nuoto anche con temperature polari esterne.
E l’estate è di nuovo una piscina all’aperto.
I palloni pressostatici di Stratogreen: una soluzione concreta.