Campi da Tennis

Campi da Tennis: costruzione in erba sintetica

Il tennis conta molti milioni di praticanti in Europa, un numero più che importante. A questo numero se ne affianca un altro: a disposizione dei tennisti europei ci sono decine di migliaia di campi da tennis. Molti di questi impianti sono in terra battuta.

Stratogreen si è accorta però che circa il 75% dei punti assegnati nei circuiti ATP derivano dalle superfici veloci. Da qui la necessità di stimolare la conversione da superficie lenta quale la terra battuta, a superfici più veloci.

Stratogreen si occupa della realizzazione campi da tennis, con manti che soddisfano esigenze diverse come la velocità della palla unite all’intenso utilizzo.

Non dimenticandosi che l’erba sintetica, consente la polivalenza per eccellenza. Unire ad esempio il calcio a cinque al tennis per impianti che “lavorano” sempre, è un dettaglio non da poco. Da qui la necessità di costruire un campo da tennis polivalente, con superficie più veloce.

MasterPP®LONGLIFE

Il sistema di erba sintetica MasterPP®LONGLIFE è un manto che consente di giocare con una velocità di palla sostenuta e un approccio alla risposta “morbida”. È stato costruito con un fibrillato da 140 μm, unico nel suo genere, per consentire una durata dell’impianto di circa il 40% in più delle superfici in erba sintetica in commercio. Anche i 22 millimetri di spessore, contribuiscono alla eccezionale durata di questo manto.

Le caratteristiche del manto versatile studiato per Tennis, e superfici multi-sport, sono:

  • Superficie tennis medium slow per tennis/paddle e multipurpose
  • Alta intensità di utilizzo
  • Robustezza filato

Grasscourt13®SERVEANDVOLLEY

Il sistema Grasscourt13®SERVEANDVOLLEY per il tennis è una superficie in erba sintetica da 13 millimetri con 65.000 punti al m², in puro propilene. È pensato e progettato specificatamente per giocare a tennis ad alta velocità ed in particolare per giocare il “serve and volley”. Manto per il tennis che consente oltre alla velocità di palla e un approccio alla risposta in scivolata. Erba sintetica per giocatori esperti su cui far disputare tornei di qualsiasi livello.

Ecco le caratteristiche principali:

  • Superficie tennis medium fast per tennis/paddle
  • Serve and Volley
  • Altissima densità

Altezza pelo d’erba

22 millimetri e 13 millimetri

Stratogreen è un’azienda leader in Europa nella progettazione e costruzione di impianti di padel in alluminio e nella progettazione e costruzione impianti sportivi, come il tenniscalcio e calcio a 5.